mercoledì 22 settembre 2021

 UN FINE SETTIMANA RICCO DI CULTURA E BELLEZZA


L'autunno è una stagione meravigliosa. 

È in grado di portare con sé profumi inebrianti, dolci sapori, miti temperature e... semi di cultura.

I doni autunnali arrivano anche nella città di Napoli, nel prossimo fine settimana. Tra il 24 e il 26 settembre, la nostra Partenope, aprirà le porte a due eventi culturali di grande spessore.

Dal 24 al 26 il Real Bosco di Capodimonte ospiterà una kermesse di autori, illustratori e attori che si passeranno il testimone su Gianni Rodari.




"Si giocherà, si disegnerà, si inventerà, si costruiranno burattini, si applaudiranno attori e marionette interpreti di buffe avventure, si dibatterà su fantastorie tra cielo e terra ed errori che fanno crescere."


Dall'altra parte della città, alla Galleria Principe, il 25 e il 26, si terrà "Ricomincio dai libri", la fiera del libro sotto la direzione artistica di Lorenzo Marone. 

Anche per questo evento è previsto l'intervento di numerosi scrittori e  illustratori.

La nostra scuola, come al solito, si apre alla cultura e alla crescita umana dei nostri piccoli. Pertanto si invitano i colleghi e i genitori dei nostri alunni a cogliere l'opportunità che questi eventi possono donarci.


Per saperne di più clicca sui link

https://www.electa.it/content/uploads/2021/08/rodari-festa-2021-programma-07.pdf

http://www.ricominciodailibri.it/wp-content/uploads/2021/09/programma_fiera_web.pdf


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci sono stato mi sono divertita tantissimo

  SOGNA RAGAZZO SOGNA Nascosto tra le pieghe della Storia c’è un esperimento pedagogico di un’attualità estrema.  Parliamo dell’esperienza d...