martedì 19 ottobre 2021

 I BAMBINI INCONTRANO L'AUTORE




Raccontare la guerra, il dolore disumano che essa provoca con immagini di bellezza, di semplicità, con parole asciutte, poetiche che entrano nel cuore, è la ricchezza dell'albo  "La fioraia di Sarajevo", illustrato da Sonia Maria Luce Possentini sulla penna di Mario Boccia.

Bisogna avere memoria della storia per cercare di non ricadere negli stessi errori.

La casa editrice Orecchio Acerbo sa come parlare ai giovani lettori senza provocare paura e tristezza, portandoli a riflettere sulle tematiche che oggi hanno più risonanza.

Noi siamo orgogliosi di ospitare l'illustratrice Sonia Maria Luce Possentini e l'editore Paolo Cesari e ringraziamo per questo la nostra amica Maria Carmela Polisi della libreria " Mio nonno è Michelangelo", da sempre vicina a tutti i bambini perché essi possano crescere con sguardo critico e coscienza democratica, nel rispetto della diversità, nella condivisione e cooperazione tra i popoli per i raggiungimento dell'armonia e  della pace nel mondo.

"Ma un fiore è serbo, croato o musulmano?

                                                                                               Commissione biblioteca

Nessun commento:

  SOGNA RAGAZZO SOGNA Nascosto tra le pieghe della Storia c’è un esperimento pedagogico di un’attualità estrema.  Parliamo dell’esperienza d...