lunedì 2 gennaio 2023

LA SETTIMANA DI

Io leggo perché



Ho sempre pensato al  paesaggio, sopra rappresentato, come una trasposizione di un mondo altamente inclusivo, in cui ogni elemento, unico nel suo genere, si amalgama con l'altro e con il tutto, rendendo  l'idea della bellezza assoluta. L'armonia nasce dal connubio di entità diverse che insistono nello stesso luogo creando, in un  momento, un attimo di infinito splendore.
Ecco il motivo per cui, con tale disegno, la biblioteca Fiordilibro ha pensato di ricavarne la locandina per l'evento legato all'iniziativa "Io leggo perché"  a cui la nostra scuola ha aderito anche per questo anno scolastico.
I bambini e le bambine  del 3° C.D. "Madre Teresa di Calcutta" hanno preparato audiolibri che sono stati messi a disposizione di tutti sul web. Una vera e propria maratona di letture che i nostri piccoli hanno pianificato giorno per giorno; maratona  fatta di corroboranti storie per la colazione, energetiche novelle per accompagnare il tempo della merenda e dolci fiabe per la buonanotte.
Tali attività hanno permesso alla scuola di partecipare al Contest di "Io leggo perché"; una vetrina digitale dove caricare le attività per incentivare la lettura, non solo nell'istituzione scolastica, ma anche nel territorio in cui la scuola insiste.
Per pubblicizzare il lavoro dei bambini, instancabile e corale,  la nostra scuola ha partecipato al programma televisivo di Rete 9. In quella sede,  la  dirigente scolastica, Anna Commone, ha ribadito, con certezza, l'importanza dei libri nella crescita personale dei nostri bimbi.
La  biblioteca Fiordilibro  ringrazia tutta la comunità scolastica per aver contribuito a rafforzare il patrimonio librario della scuola con albi illustrati e narrativa per l'infanzia e aver  investito sulla cultura dei nostri bambini.



Grazie di cuore a tutti!


 

Nessun commento:

  SOGNA RAGAZZO SOGNA Nascosto tra le pieghe della Storia c’è un esperimento pedagogico di un’attualità estrema.  Parliamo dell’esperienza d...